RS Academy

Il team di RS Italia da 11 anni organizza grandi eventi e formazione.
In questo particolare momento ha predisposto due dirette streaming esclusive a settimana.
 
L'obiettivo è quello di aiutare l'ascoltatore allo sviluppo di nuove competenze, a una maggiore consapevolezza e al miglioramento del benessere a 360°
A chi è rivolto:
- Manager, Dirigenti, Professionisti e lavoratori;
- A chi vuole rinforzarsi e per farlo cerca di mantenersi in forma e di accrescere le proprie competenze.
 
Ti interessa?  Scegli il tuo corso on-line e iscriviti qui.
Road-map

ALIMENTAZIONE

E ESERCIZIO FISICO NELL'ERA COVID 19

 27 APRILE, Ore 18:00

 

metodo e strumenti per migliorare benessere e performance.

 

Ne siamo tutti consapevoli e anche la ricerca ormai l'ha ampiamente dimostrato: una gestione equilibrata e combinata di attività fisica e alimentazione sono il mix più importante per la gestione dello stress, della salute e delle performance.

E allora perchè non lo facciamo?


 

FACTFULNESS

Dieci ragioni per capire meglio il mondo.

30 APRILE, Ore 18:00

Il corso si propone di fornire strategie e tecniche per migliorare la propria capacità di lettura delle informazioni, per gestire le nostre emozioni ed orientare al meglio le nostre azioni. 

GESTIONE DELLO STRESS

04 MAGGIO, Ore 18:00

 

Per fortuna stiamo evolvendo verso un’era dove la conoscenza è diventata di facile accesso. Ma basta per avere una buona qualità della vita e sentirsi sereni e in forma?

La diretta streaming risponderà a questa ed altre domande e darà alcuni importanti suggerimenti pratici e divertenti per arginare da subito stress e disturbi fastidiosi.  

LA LEADERSHIP IN TEMPO DI CRISI

06 MAGGIO, Ore 18:00

 

Chi gestisce un team necessita oggi di strumenti aggiuntivi per svolgere al meglio il proprio lavoro e innalzare le performance del gruppo.

Il coaching è in grado di fornire una nuova cassetta degli attrezzi altamente efficace per affrontare queste nuove sfide con minore sforzo e maggiore soddisfazione.

INSONNIA?

11 MAGGIO, Ore 18:00

L’insonnia è un disturbo molto diffuso che corrisponde a una diminuzione quantitativa e qualitativa delle ore di riposo notturno. E’ un problema da non sottovalutare in quanto crea conseguenze non solo sul piano fisico personale ma anche a livello sociale e professionale.

 


 

CREDENZE 

POTENZIANTI E NUTRIENTI IN UN'EPOCA PERICOLOSA

13 MAGGIO, Ore 18:00

 

I nostri pensieri creano la nostra realtà. I nostri pensieri sono formati dalle nostre convinzioni.

Le nostre convinzioni possono limitarci e bloccare la nostra crescita oppure possono espanderci e portarci allo sviluppo e alla nostra realizzazione personale. 

POSTURA

15 MAGGIO, Ore 18:00

 

Siamo il risultato della nostra storia eppure, quando abbiamo dolore da qualche parte (schiena, pancia, ecc.), pensiamo sempre di essere sfortunati e che “la responsabilità sia di qualcun altro”. 

Ai presenti verranno rilasciati esercizi per far parlare il corpo e migliorare da subito la postura, la respirazione e il benessere a 360°. 

ACCOUNTABILITY

19 MAGGIO, Ore 18:00

Il corso si propone di avviare un percorso di crescita e cambiamento partendo da una nuova consapevolezza sulla propria influenza personale, passando attraverso una nuova percezione di responsabilità verso il team, fornendo una serie di insight sulle azioni per aumentare la propria efficacia personale.  

RICOMINCIARE A CORRERE

21 MAGGIO, Ore 18:00

Siamo tutti vittima di una società che ci vuole più veloci e competenti su ambiti sempre più trasversali.

Diventa sempre più difficile trovare il tempo per sé stessi e la propria famiglia e, anche quando ne abbiamo, la testa è stanca ed è facile che ci porti a fare scelte errate.

La corsa è il giusto compromesso che ci ridà la carica ma qual'è il giusto approccio?


 

L'ARTE DI ASCOLTARE

25 MAGGIO, Ore 18:00

 

Il corso si propone di fornire strategie e tecniche per migliorare la propria capacità di ascolto per comunicare in modo più efficace.

L’ascolto è la prima attività comunicativa necessaria per ottenere la fiducia dei nostri interlocutori.

UN CORPO CHE PARLA E UNA MENTE CHE ASCOLTA

27 MAGGIO, Ore 18:00

 

Nel modello ideale la persona ha sviluppato una equilibrata sensibilità che gli permette di entrare in simbiosi con il proprio corpo.

In questa situazione, nel rispetto reciproco, mente e corpo prenderanno scelte sulla base di più considerazioni oggettive.​

Il corso nasce per aiutare la persona a conoscersi meglio mettendola nelle condizioni di fare scelte più consapevoli e funzionali ai suoi obiettivi. 

GESTIRE LA CONFLITTUALITÀ IN AMBITO FAMIGLIARE E LAVORATIVO

29 MAGGIO, Ore 18:00

 

Il conflitto rappresenta uno dei tabù più grandi della nostra epoca, e al primo accenno la maggior parte delle persone tende a reprimerlo o a fuggire, nella convinzione che sia necessario imporre immediatamente una riappacificazione.

Tuttavia, i conflitti rappresentano una fondamentale occasione di apprendimento relazionale.

RS Italia

Sede a Castenaso (BO)

Via Nasica 41/2

Call

T: 051-0560150

F: 800-864879

  • Bianco LinkedIn Icon
  • facebook
  • Twitter Clean

Copyright © 2020 Centro Servizi Rieducatore Sportivo srl - CF/PI 03445171204 - Tutti i diritti riservati

Progetto RS Planet One | Copyright © 2015 Centro Servizi Rieducatore Sportivo srl - CF/PI 03445171204 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy | Gestione Banner |