Filippo Angeli

Insegnante di Pilates, Laureato in Scienze Motorie

Laureato in Scienze delle attività motorie e sportive, amo e pratico sport fin dalla mia infanzia.

Nonostante la premessa anche io mi ritrovo qualche acciacco qua e la e per rimediare ai dolori che spuntano, spesso, correggo la postura nella vita di tutti i giorni.

La salute fisica è una strada che il nostro corpo può smarrire e solo con consapevolezza, pazienza e convinzione possiamo fare un lavoro per ritrovarne le tracce. Tra le tante discipline che ho sperimentato, ho trovato molte conferme e benefici nell'attività del Pilates, dove ho deciso di formarmi e specializzarmi a partire dal 2013.

Oggi, oltre cent’anni dopo la sua nascita, non mi piace parlare del Pilates solo come un insieme di qualche decina di esercizi per migliorare lo stato di forma, il rinforzo addominale e l’elasticità ma piuttosto come un vero approccio al movimento e, con questo metodo che ho riadattato alle conoscenze e discipline moderne cerco di insegnare a “fare Pilates” anche mentre si lavora, cucina o guida, perché come imparerai tu stesso i movimenti più importanti sono quelli che si fanno durante la vita di tutti i giorni.

Come possiamo sostituire il “non ce la faccio” o “domani magari faccio” con “oggi farò”? Ognuno di noi ha il dovere di muoversi perché sul movimento si fonda la nostra stessa vita e il mio compito è lavorare insieme per trasformare questo dovere nel tuo personale piacere.

20191117-00054.jpg