Bianca  Balzarini

Biologna Nutrizionista

Esperta in nutrizione sportiva, ha acquisito molta esperienza in questo campo grazie alla pratica in prima persona di varie discipline a livello agonistico.

 

Ha conseguito la Laurea triennale in Scienze e Tecnologie Alimentari e la Laurea magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana presso l’Università degli Studi di Milano.

 

Si è successivamente specializzata presso SANIS - Scuola di nutrizione e integrazione nello sport, diventando esperta in nutrizione sportiva.

Si tiene costantemente aggiornata sui progressi del settore dell’alimentazione frequentando corsi ed eventi specifici, fra cui quelli organizzati dalla European Sport Nutrition Society.

 

Lo sport ha sempre fatto parte della sua vita: ha iniziato da piccola a praticare il pattinaggio artistico su ghiaccio, fino ad arrivare, a 16 anni, a far parte della Nazionale Italiana.

 

Dai 18 anni si è dedicata allo scialpinismo, ottenendo risultati significativi a livello nazionale e internazionale quali la vittoria della Coppa Italia 2016/2017 e della “Sellaronda Ski Marathon” 2016. Nel 2018 la Federazione Italiana Sport Invernali l’ha convocata nella Nazionale Italiana di Scialpinismo per la partecipazione ai Campionati Europei.

Pratica anche il ciclismo, e nel 2019 ha conquistato il titolo di Campionessa Italiana della montagna del circuito FCI – Federazione Ciclistica Italiana.