Cleonice Renzetti

Biologa Nutrizionista

Laureata Cum Laude presso la Ohio State University, Columbus Ohio (USA), nel 2011 con il conseguimento del diploma Bachelor of Science in Allied Health Professions con Specializzazione in Health and Wellness.

Consegue il Master in “Alimentazione per il Benessere e la Salute” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore – Policlinico A. Gemelli di Roma nel 2012.

Ottiene la Laurea Specialistica in Scienze della Nutrizione Umana presso l’Università di Roma “Tor Vergata” nel 2015, ed è iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi, sez. A. N. AA_073889.

Attualmente lavora come Biologo Nutrizionista presso diversi studi medici a Roma e provincia, e offre consulenza nutrizionale a gruppi sportivi di vari sport e di tutte le fasce di età sia a livello amatoriale, sia a livello agonistico.

 

Insieme alla Dott.ssa Marta Rizzo, cardiologa e medico dello sport, apre nel 2020 lo Studio Medico In Corpore Sano di Largo Lucio Apuleio, a Roma (Zona Balduina).

Oltre alla professione di Biologo Nutrizionista è Allenatrice di Canottaggio e Istruttrice di Group Rowing dal 2012 presso la ASD Tiber Rowing Club.

All’età di 13 anni, nel 2001, inizia a remare per il Circolo Canottieri Roma, allenata da Luca Migliaccio. Gareggia per la Nazionale Italiana di Canottaggio dal 2004 al 2008.

 

Nel 2005 vince il Campionato del Mondo Juniores a Brandeburgo nel 4 senza. Etc.

Cleonice Renzetti.jpeg