Attività fisica.. Perché farla?

Vi siete mai chiesti perché fa bene fare attività fisica? La spiegazione molto semplice ma non chiara a tutti è che migliora "L'EFFICIENZA DEL FISICO" in toto.


Più sangue in circolo e di conseguenza più ossigeno ai muscoli, organi compresi. Questi ultimi se ben trattati, eserciteranno al meglio la loro funzione (digestiva, di assorbimento, di filtrazione ecc.).


Attenzione però a considerare anche il fatto che un'attività fisica intensa non ben gestita crea l'effetto contrario. Il sovraccarico e l'infiammazione che si genera è infatti lo stesso disagio che si crea in molti processi patologici. In questi meccanismi di equilibrio il recupero e il controllo del meccanismo respiratorio, tra un allenamento e l'altro è fondamentale.


Subentra quindi l'importanza dell'ascolto, ovvero della presa di coscienza corporea, un meccanismo di feed-back essenziale per il rispetto dei propri limiti.


____

Ciascuno quindi ha la sua dose di attività fisica ma ci sono delle linee guida internazionali che ci dicono che: click



© 2013 Rieducatore Sportivo

Tutti i diritti riservati.

Nicola D’Adamo

CEO e founder di C.S. Rieducatore Sportivo srl

2 visualizzazioni

RS Italia

Sede a Castenaso (BO)

Via Nasica 41/2

Call

T: 051-0560150

F: 800-864879

  • Bianco LinkedIn Icon
  • facebook
  • Twitter Clean

Copyright © 2020 Centro Servizi Rieducatore Sportivo srl - CF/PI 03445171204 - Tutti i diritti riservati

Progetto RS Planet One | Copyright © 2015 Centro Servizi Rieducatore Sportivo srl - CF/PI 03445171204 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy | Gestione Banner |