La lombalgia e la "visione Posturale"

L’avvento del benessere ha permesso di focalizzare negli ultimi anni l’attenzione anche sui problemi minori. Da qui ci si è accorti che spesso anche il mal di schiena nasce da vecchi traumi e una multifattorialità di “cattive abitudini”. Questi, modificano la struttura del corpo, lo imprigionano in delle posture spesso non fisiologiche e il dolore ne è l’espressione.


Lo stretching, lo yoga senz’alto agiscono in parte a favore di una maggiore elasticità dei tessuti, ma non sempre è abbastanza.


Nascono così le tecniche posturali che attraverso un lavoro globale intervengono sui tessuti miofasciali accorciati. Meziere, Souchard, Raggi hanno dato un grande contributo a questa materia rendendola ad oggi la vera conquista per il futuro.

A tal riguardo in prima battuta lo volete un consiglio che darei ad un fratello: più che dare la colpa al dolore "e combatterlo" cercate di capire da quale vecchio trauma scappate e/o quale abitudine sarebbe preferibile cambiare ;) Se non riuscite a capirlo fatevi aiutare da un Posturologo che parta da un'attenta analisi della tua storia.





© 2013 Rieducatore Sportivo

Tutti i diritti riservati.

Nicola D’Adamo

CEO e founder di C.S. Rieducatore Sportivo srl

0 visualizzazioni

RS Italia

Sede a Castenaso (BO)

Via Nasica 41/2

Call

T: 051-0560150

F: 800-864879

  • Bianco LinkedIn Icon
  • facebook
  • Twitter Clean

Copyright © 2020 Centro Servizi Rieducatore Sportivo srl - CF/PI 03445171204 - Tutti i diritti riservati

Progetto RS Planet One | Copyright © 2015 Centro Servizi Rieducatore Sportivo srl - CF/PI 03445171204 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy | Gestione Banner |