Team Working Interaziendale

Confronti ludico/sportivi che nascono per migliorare le sinergie dei team e creare occasioni di crescita organizzativa da condividere con altre squadre.

2021

Le Olimpiadi Interaziendali

Grande attesa per la prima edizione delle Olimpiadi Interaziendali che si terranno a Bologna nel 2021.

 

Sarà una giornata di festa dove più piccole aziende unite e medie/grandi imprese si alterneranno in momenti di sport e iniziative ludiche con l'obiettivo di migliorare lo spirito di squadra e i rapporti di partnership.

Cinque sport di squadra e tante altre iniziative per stimolare, migliorare il clima e rinforzare un team.

 

Sarà un torneo interaziendale formativo e divertente! Due Giorni Indimenticabili.

Nicola D'Adamo

Luglio  2020

L'Insalata Perfetta

Di fronte a una giuria di esperti della salute, dell'alimentazione e della ristorazione, le varie squadre in gioco realizzeranno il piatto di insalata che riterranno più bello, più completo sul piano nutrizionale e più buono.

Sarà una bella esperienza di condivisione con il proprio team aziendale che porterà ogni singolo membro a un livello di tensione tale da ricreare una situazione di stress di lavoro e lo metterà nelle condizioni di allenarsi al gioco di squadra.

E' un mix giusto tra cultura del benessere, gioco e sfida in cui ciascuno fa la sua parte e la competizione diventa uno stimolo per migliorare le proprie abitudini.

Nicola D'Adamo

Settembre 2020

Team Cleaning Day

La Fondazione Let’s Do It, con sede legale in Estonia, Telliskivi 60 a, Tallin 10412, è promotrice di un evento di risonanza mondiale denominato World Cleanup Day.


L’associazione Let’s Do It Italy è il ramo italiano dell’organizzazione Let’s Do It ed è la promotrice in Italia
dell’iniziativa World Cleanup Day.

 

RS Italia, con sede legale a Castenaso (BO), intende aderire a questa iniziativa organizzando e supportando un evento che unisca la pratica sportiva alla pulizia del pianeta.


In occasione del World Cleanup Day 2020, RS Italia si riunisce con più partner aziendali per condividere questa importante e utile esperienza collettiva.

Nicola D'Adamo

Giugno 2020

Jointly Wellbeing Challenge

Oltre 80 ore di eventi e attività indoor e outdoor, una sfida a squadre con l’obiettivo di coinvolgere e divertire e, allo stesso tempo, migliorare la consapevolezza e l'attivazione delle persone sul tema del Wellbeing. 

 

Una gara interaziendale a finalità benefica: più ci si allena e più si dona, con il montepremi che sarà dato in donazione a una ONLUS a scelta. Approfondisci.

Nicola D'Adamo

Aprile/Novembre 2020

Gare Podistiche:

- Rune Tune Up

- La Petroniana

- Etc

La corsa rappresenta l'attività per eccellenza più facile da ripetere settimanalmente e quella che più di altre permette alla persona di muovere passi importanti verso un migliore stile di vita.

Quando a questi importanti aspetti si unisce la voglia di fare squadra e l'intenzione è quella di condividere l'esperienza con i propri colleghi di lavoro il mix diventa perfetto.

L'iniziativa è adattabile a ogni gara cittadina e, per questo motivo, facilmente replicabile e flessibile su diversi aspetti.

RS Italia fa da collante, è da supporto e accompagnamento ai team aziendali e crea le condizioni migliori all'iniziativa.

Nicola D'Adamo

Aprile/Dicembre 2020

Sfida il Partner:

- Calcetto

- Tennis

- Pallavolo

Ogni azienda in armonia con il proprio team "sogna" di sfidare i propri partner per condividere con loro esperienze extra lavorative.

Diventa un importante momento di gioco, sport e rinforzo della partnership che esula dall'aspetto business e, anche per questo, dà più valore e unisce.

L'iniziativa è facilmente realizzabile e RS Italia si mette a disposizione per la parte organizzativa e per la gestione ottimale degli strumenti di supporto all'iniziativa.

Tu pensa a chi sfidare, a tutto il resto ci pensiamo noi!

Nicola D'Adamo

Giugno 2020

Let'S GO San Luca

Si tratta di un’esperienza interaziendale in cui i dipendenti di ogni singola azienda si confrontano con altri team su un “percorso a ostacoli” che avrà luogo il percorso che porta al santuario di San Luca.

Il tutto verrà realizzato in un luogo simbolo di Bologna costituito da una lunga scalinata avvolta dai portici della città che termina in cima con la cappella di San Luca e una splendida vista di Bologna.

Faranno parte della gara più aziende che si confronteranno in vari team, ciascuno composto da 10 dipendenti.

 

Vince la squadra chi impiega meno tempo ad arrivare al traguardo.

Mauro Dotta

Aprile/Novembre 2020

Dal Divano Alla Maratona di New York

 

Per ritornare in forma ci vogliono stimoli e la conseguenza dell'averli non si vedrà solo da un corpo più in salute ma anche da una mente più elastica ed efficiente.

 

La prima volta che organizzammo questo progetto era il 2009 e più di 14 persone andarono a New York per un'esperienza unica.

 

Rieducatore Sportivo, in questo caso, è un punto di riferimento che ti guida e ti sostiene fino al traguardo! Accetta la Sfida! A tutto il resto ci pensiamo noi ;)

L'iniziativa nasce per la persona ma è facilmente replicabile in un contesto di squadra.

Nicola D'Adamo

Dicembre 2020

Caccia al Tesoro Interaziendale

In collaborazione con l’Associazione Vitruvio, RS Italia organizza una caccia al tesoro per le strade di Bologna per scoprire racconti, luoghi e curiosità della città.

 

Chi parteciperà sarà coinvolto in un’avventura che racconta una storia a metà tra fantasia e realtà, in uno scenario dai continui riferimenti a personaggi e luoghi che hanno fatto grande  Bologna.
 

Non c’è niente di più bello che fare movimento mentre si è impegnati nella risoluzione di un enigma alla ricerca di un tesoro, sfidando altre squadre per la sua conquista. 

 

Il pubblico sarà coinvolto in una serie di prove intriganti che cattureranno l’attenzione e la curiosità di tutti, facendo riflettere e mettendo in pratica conoscenze sulla città di Bologna.

Nicola D'Adamo

RS Italia

Sede a Castenaso (BO)

Via Nasica 41/2

Call

T: 051-0560150

F: 800-864879

Copyright © 2020 Centro Servizi Rieducatore Sportivo srl - CF/PI 03445171204 - Tutti i diritti riservati

  • Bianco LinkedIn Icon
  • facebook
  • Twitter Clean

Progetto RS Planet One | Copyright © 2015 Centro Servizi Rieducatore Sportivo srl - CF/PI 03445171204 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy | Gestione Banner |