Dr. Dario Elia Urzi

Medico, Osteopata, Posturologo

Medico-Chirurgo e Odontoiatra, laureato in Medicina e Chirurgia a Padova nel 1981 e per molti anni docente di Posturologia Clinica presso le Università degli studi di Padova e di Modena e Reggio Emilia.

Si occupa in modo particolare di posturologia clinica, osteopatia, disturbi dell'equilibrio, gnatologia e disfunzioni cranio-cervico-mandibolari con terapie rivolte soprattutto a curare i problemi di cefalea, dolori cervicali e lombari, dolori articolari, colpi di frusta cervicali e disfunzioni delle articolazioni temporo-mandibolari.

In campo medico-sportivo si occupa di recupero funzionale rapido degli infortuni muscolo-tendinei e articolari negli atleti e di ottimizzazione delle prestazioni sportive sia sul piano fisico che su quello psico-emozionale.

Svolge analoga attività nel campo della "Medicina dell'arte" curando i problemi di "tensioni, dolori e disfunzioni da ansia da prestazione" nei musicisti, cantanti, attori e ballerini.

Negli ultimi anni ha progressivamente approfondito lo studio e le pratiche di diagnosi e terapia delle sempre più diffuse forme di tensioni psico-somato-emozionali e patologie da Stress lavorando in equipe e fondando OPEN HUMAN LAB, Laboratorio interdisciplinare di Teoria e Pratica della Buona Vita per il Ben-essere, la Diagnosi e la Cura di Corpo e Mente secondo Natura.

16c48b.jpg